Avvocato Massimo Moretti
- Pubblicato in Gli avvocati
- Letto 3457 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Avvocato penalista iscritto all’Albo del Foro di Belluno dal 1993; abilitato al patrocinio avanti le Magistrature Superiori dal 2005.
Dopo la laurea a pieni voti all’Università di Padova con una tesi sul diritto alla riservatezza ed il diritto di cronaca, dal 1989 al 2006 ha svolto la propria attività presso lo Studio Legale De Vecchi di Belluno; nel 2007 ha poi aperto un proprio studio.
Ha indirizzato la propria attività professionale di consulenza, assistenza e difesa in modo particolare verso le seguenti materie:
- Responsabilità medica ed in genere degli operatori della sanità
- Infortuni sul lavoro
- Reati stradali
- Lesione della reputazione e del diritto all’identità personale
- Diritto penale d’impresa
- Reati edilizi ed ambientali
In ambito civilistico si è dedicato in particolare al diritto di famiglia e dei minori, al diritto bancario e, per quanto concerne la responsabilità civile, al risarcimento dei danni nelle sue diverse declinazioni.
Ha ricoperto le cariche di Segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Belluno, Pubblico Ministero Onorario per la Procura della Repubblica di Belluno, Vicepresidente della Camera Penale Bellunese, membro del Consiglio Giudiziario presso la Corte d’Appello di Venezia.
È iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati di Belluno abilitati al Patrocinio a spese dello Stato.
Ha partecipato quale responsabile e relatore a numerose iniziative per la formazione professionale degli avvocati e per l’informazione nelle materie giuridiche.